Sabato 21 marzo in occasione della Giornata mondiale della Trisomia 21 ,una settantina di ragazzi affetti da sindrome Down e le loro famiglie parteciperanno ad una indimenticabile “giornata in barca a vela” in partenza dalla Nuova Darsena Salone di Genova verso la Riviera del Levante, in un progetto di avvicinamento alla vela e di sperimentazione di quelle emozioni che solo la navigazione a vela sa offrire.
Assonautica Genova ,patrocinando questa iniziativa insieme a Cepim ( associazione senza fine di lucro per la tutela delle persone affette da sindrome di Down) conferma il proprio impegno per la vela solidale e responsabile.
I partecipanti si ritroveranno alle 14 ,00 presso la nuova darsena del Salone , dove attraverso alcuni Circoli della Federazione Italiana Vela ( ASPDPS Prà Sapello 1952, Centro Velico Interforze ; Circolo Autorità Portuale e Società del Porto, Circolo Nautico Mandraccio, LNI Genova centro e LNI Sestri Ponente) la società i saloni nautici spa ha messo a disposizione l’organizzazione a terra ed a mare. Assonautica metterà a disposizione le imbarcazioni e la Capitaneria del Porto di Genova garantirà la propria collaborazione ed assistenza.
I partecipanti salperanno alle 14.30 per sperimentare le emozioni del mare , del vento e della vista della costa .
Dopo alcuni richiami sulla didattica della vela ed una merenda consumata a bordo i ragazzi rientreranno in darsena per le 17.00
Il presidente Fabio Pesto ringrazia tutte le Associazioni gli Enti, i Circoli e la Capitaneria di Porto di Genova che si sono messi a disposizione per rendere possibile questa bella iniziativa.